Italian version
English version

Lo Studio

Lo studio

Lo Studio Mariniello Fiume è stato fondato a Napoli negli anni ’70 dalla prof.ssa Lina Ferdinanda Mariniello, che nell’86 è diventata una delle prime donne titolare di cattedra universitaria come professore ordinario di Ragioneria.
Nella nostra lunga esperienza siamo stati consulenti di primari clienti del settore industriale, commerciale, finanziario e pubblico e abbiamo svolto ruoli da protagonisti nella elaborazione dei principi contabili nazionali.
Oggi possiamo contare su un network professionale in grado di offrire tutti i servizi di cui necessitano gli operatori economici, facendo affidamento sullo spiccato know-how aziendale e giuridico e sull'autorevolezza riconosciuta nell'ambiente economico e accademico e nelle sedi giudiziarie.

Lo stile
In un mercato invaso da soluzioni standardizzate e a basso costo, abbiamo scelto di offrire servizi ad alta personalizzazione, nella consapevolezza che ogni cliente è un unicum che necessita di soluzioni specifiche, sviluppate sulla base di framework teorici solidi ed aggiornati.
La nostra sfida è applicare i risultati della ricerca alle esigenze della prassi, sapendo che è la prassi il destinatario vero del sapere aziendale. Il nostro obiettivo è sostenere il cliente nella creazione di valore e nella tutela del valore creato.

La deontologia professionale
Il rispetto della deontologia professionale non è solo un dovere imposto dall’Ordine, ma una scelta di campo, compiuta nella convinzione che l’integrità e la trasparenza, tanto nei mezzi quanto nei fini, sono vettori di valore e prosperità per le aziende e per la collettività.

Scarica il Codice deontologico.